Appeninica bike tour

Un viaggio, in bici, per 11 giorni in sella, da Reggio Calabria a Milano, attraversando la Penisola lungo i suoi Appennini, incontrando le comunità locali, condividendo km e asfalto con i tanti appassionati ciclisti e associazioni che vorranno accompagnarci lungo le tappe che copriranno 2200 km, tutti da raccontare.
L’obiettivo è promuovere l’uso della bicicletta come mezzo abituale di trasporto urbano e chiedere alle Amministrazioni Pubbliche di prendere provvedimenti per favorirne l’uso.
Andare in bicicletta è anche un’opportunità di riscoprire in modo divertente, salutare ed ecologico le nostre città.
Aiutaci a convincere le persone a modificare le loro piccole abitudini quotidiane, lasciare a casa l’auto e inforcare la bici per i piccoli tragitti urbani.
Appenninica
bike tour
Le tappe
1° tappa
Reggio Calabria – Lamezia Terme
2° tappa
Lamezia Terme – Mormanno
3° tappa
Mormanno- Sant’Angelo dei Lombardi
4° tappa
Sant’Angelo dei Lombardi – Agnone
5° tappa
Agnone – Assergi
6° tappa
Assergi – Leonessa
7° tappa
Leonessa – Città di Castello
8° tappa
Città di Castello – Abetone
9° tappa
Abetone – Pontremoli
10° tappa
Pontremoli – Savona
11° tappa
Savona – Milano
Una selezione accurata degli
Eventi passati

13 maggio 2019
Appeninica bike tour
Luoghi dove il tempo scorre lento, paesaggi unici raccontati in bici amplificando quella sensazioni di libertà e serenità in un viaggio ininterrotto da sud a nord.

2 luglio 2017
Cleanup-Day Procida Island
In occasione della giornata evento di pulizia di spiaggia e fondali, a Marina di Chiaiolella sono state distribuite gratuitamente le shopper in cotone di OCEANUS.

19 settembre 2009
International cleanup day
Giornata mondiale della pulizia dei fondali organizzata da Oceanus nel Golfo di Napoli nell’ambito del progetto “Un’altra Napoli”.