Ripercorrendo la nostra storia
Onda dopo onda
Bahari è una città sottomarina, la prima realtà urbanistica di un futuro non troppo ipotetico dove lo scenario principale è caratterizzato dall’innalzamento dei mari, che ha costretto gli abitanti del pianeta alla ricerca di nuove prospettive di vita.
Le origini di Bahari provengono da molto lontano, quando studiosi di diverse materie (scientifiche, psicologiche, architettoniche e così via) decisero di associarsi e, prevedendo le catastrofi naturali cui sarebbe andata incontro la popolazione mondiale, si misero all’opera per la costruzione di questa grandissima realtà urbanistica.
-
In principio fu una goccia d’acqua
I dubbi e le preoccupazioni erano tante, e il tempo a disposizione troppo poco. Come avremmo potuto battere la forza del mare e mettere la popolazione in salvo? E poi la risposta alle nostre domande: non dovevamo sconfiggere l’oceano, ma imparare a convivere con esso.
-
Un mare di idee
E pochi strumenti per realizzarle. Compresa quale fosse la direzione giusta da prendere, avevamo due possibili strade: mollare o continuare a crederci. Non sono mancati attimi di sconforto e rassegnazione, e abbiamo avuto bisogno di tutto il sostegno possibile.
-
Bahari: la nuova città sottomarina
Dopo dieci anni dal primo schizzo disegnato su carta, progetti studiati e ri-studiati nei dettagli, persone coinvolte nella squadra e materiali costruiti con cura, finalmente ce l’avevamo fatta. Senza saperlo, avevamo appena finito di costruire la prima città sottomarina: Bahari.
Persone che hanno creduto nel progetto
Morgana Muriel
Filantropa
Morgana ha vissuto sulla propria pelle cosa significa il cambiamento climatico: proprio per questo si è distinta egregiamente come portavoce nella propaganda.
Tanya Laguna
Ambientalista
Amante del profondo blu sin da bambina, Tanya si è sempre battuta con coraggio per progettare e diffondere il sogno di una vita ad impatto zero.
Harmann Whale
Ingegnere
Harmann è una delle prime menti dietro la progettazione di Bahari, nonchè una delle prime persone ad aver creduto fino in fondo in questo progetto.
Imbarcati tra cultura e innovazione
Il progetto sostenibile
Non vedi l’ora di conoscere i nostri valori, credenze e principi su cui abbiamo deciso di fondare Bahari?
Scopri di piùVerso il futuro
I nostri successi sono i tuoi successi: scopri i traguardi che abbiamo raggiunto e i partner che ci hanno sostenuti!
Scopri di più