
I moduli satellite rappresentano delle vere e proprie mini crociere: si staccano dall’isola madre e possono muoversi lungo una rotta a scelta di chi le affitta. Caraibi, mondi futuristici o totalmente privi di tecnologie sono gli elementi cardine delle nostre esperienze.
Affitta o acquista un modulo individuale
I nostri moduli individuali sono delle proprietà acquistabili o affittabili facenti parte dell’isola. Ciò che li rende unici è la possibilità di diventare indipendenti dall’isola madre e intraprendere un viaggio individuale: totalmente autosufficienti dal punto di vista energetico e di mobilità, i moduli satelliti possono sganciarsi da Kalypso per viaggiare verso una qualsiasi meta decisa dal proprietario.
Ottimi per chi ogni tanto vuole staccare la spina dal mondo esterno o intraprendere viaggi senza mai spostarsi da casa propria, i moduli satellite individuali sono disponibili in tre versioni: hermit, couple e family.

Hermit
I satelliti della classe Hermit sono per gli amanti della solitudine. Molto richiesti da artisti e scrittori in cerca di ispirazione, sono di dimensioni modeste e adatti per una singola persona.

Couple
I satelliti della classe Couple sono stati pensati per un’esperienza di coppia. Più grandi dei moduli Hermit, sono ideali per due persone e sono molto richiesti per vacanze in coppia o viaggi di nozze.

Family
Questi satelliti sono i più grandi disponibili. Con i loro ampi spazi sono ideali per accogliere fino a 10 persone e sono i più richiesti dalle famiglie o da gruppi di amici, per vacanze o come casa fissa.
I moduli avventura sono delle sezioni dell’isola che si staccano dall’isola madre e permettono ai turisti di fare esperienze particolari ed uniche nel loro genere.

Enigma
Hai mai partecipato alle sfide Escape Room? Il modulo Enigma permette ai partecipanti di divertirsi attraverso numerosi indovinelli ed enigmi. Una volta che il modulo si sarà staccato dall'isola madre, il turista avrà un solo obiettivo: salvarsi! Grazie alla risoluzione di enigmi e rompicapi i partecipanti potranno avanzare nel loro percorso, scoprendo passaggi segreti o acquisendo strumenti essenziali per la loro fuga, proprio come in una vera Escape Room.
Attenzione al tempo! I partecipanti potranno vincere solo se riusciranno a salvarsi entro un tempo limite determinato dalle difficoltà degli enigmi.
Obiettivi
- Risolvi enigmi ed indovinelli
- Collabora con i tuoi compagni
- Torna sull'isola madre
Premi
Se riesci a risolvere tutti gli enigmi e tornare sull’isola madre in tempo record avrai in omaggio un voucher per una nuova esperienza!

Odyssey
Un modulo unico nel suo genere dove poter rivivere in prima persona il viaggio di Odisseo (Ulisse, in latino) navigando il Mediterraneo, tra mito e leggenda, approdando nei diversi luoghi da lui "visitati". Il modulo Odyssey permette al turista di ripercorrere in maniera accurata alcune tappe del viaggio narrato in uno dei più grandi poemi epici greci: l'Odissea di Omero.
Il nostro eroe, Odisseo, dovette restare lontano da casa per circa 20 anni a causa della guerra di Troia e del tempo impiegato per ritornare in patria. Il viaggio verso Itaca infatti, tra avventure e disavventure, costerà ad Ulisse dieci anni di navigazione, partendo dal Mar Egeo, dove si trova Troia, fino allo Ionio, sede della sua amata isola.
Esperienza
Ogni tappa è ispirata dalla Terra da cui prende il nome, ci saranno elementi ripresi direttamente dall’Antica Grecia ed elementi rivisitati al fine di proporre un’esperienza perfettamente equilibrata.
In particolare, sarà possibile vedere e vivere in prima persona gli usi e i costumi di quei tempi, dal cibo agli abiti, e dalle strutture ai contesti.
Tappe
Il modulo Odyssey è composto da diverse tappe, prese direttamente dal viaggio originale di Odisseo per tornare nella sua terra Itaca. In questo modulo l’ultima tappa coincide con il ritorno sull’isola madre, Kalypso, quindi la terra di Ogigia.
Gruppi
L’esperienza potrà essere fatta in gruppi, creati da voi o creati random a seconda degli iscritti.
- Numero massimo iscritti per gruppo: 10
- Numero minimo iscritti per gruppo: 6

Natural Survival
Un modulo dedicato agli amanti dell’avventura e della natura.
Nel modulo Natural Survival i partecipanti potranno vivere per un breve periodo, senza alcun tipo di aiuto tecnologico, in diversi ambienti naturali. Dal deserto all’artico, ognuno di essi rappresenta una sfida da superare, con le sue caratteristiche e difficoltà. Una volta stacccatosi dall’isola, il modulo viaggerà fino a raggiungere la sua destinazione e, una volta arrivati, le persone a bordo potranno iniziare la loro avventura nella natura selvaggia.
Le mete
Atolli Maldiviani: nel cuore dell’Oceano Indiano i passeggeri potranno vivere la loro avventura “survival” sulle spiagge delle isole maldiviane disabitate, costruendosi da soli un posto dove dormire e procurandosi il cibo tramite la pesca.
Marte sulla Terra (Isola di Devon): situata nell’arcipelago artico canadese, l’isola di Devon è caratterizzata dall’ambiente più simile a quello marziano che si possa trovare sul nostro pianeta. Conosciuta anche come “Marte sulla Terra”, è l’isola disabitata più grande al mondo ed stata utilizzata dalla NASA per fare simulazioni di un’ipotetica spedizione umana su Marte. Le persone che sceglieranno di imbarcarsi per questa meta potranno utilizzare il modulo come casa base e vivere un breve periodo di tempo sull’Isola di Devon simulando una spedizione marziana.
Prossime aperture
- Ambiente desertico: dune di sabbia e oasi naturali renderanno questo modulo avventura ancora più affascinante.
- Artic: un ambiente fatto di ghiaccio, di grotte con acqua cristallina, navigabile solo con barche apposite.