UN TUFFO NEGLI ABISSI
Per aiutarti a conoscere meglio i fondali del mondo marino abbiamo pensato di offrirti un’esperienza di immersione totale. Qui potrai scendere nelle profondità e scoprire quali fantastiche creature abitano i nostri oceani.
20kg/anno
Nutrienti
15kg/anno
Co2 trattenuta
3cm/anno
Crescita
Il Brain coral si trova nelle barriere coralline di acqua calda poco profonda di tutti gli oceani del mondo. La durata di vita dei più grandi “coralli cerebrali” è di 900 anni. Le colonie possono crescere fino a 1,8 m o più in altezza. I coralli cerebrali estendono i loro tentacoli per catturare il cibo di notte. Durante il giorno, usano i loro tentacoli per la protezione avvolgendoli sulle scanalature sulla loro superficie. La superficie è dura e offre una buona protezione contro i pesci o gli uragani.
18kg/anno
Nutrienti
8kg/anno
Co2 trattenuta
25cm/anno
Crescita
Circa 500 diverse specie di gorgoniani si trovano negli oceani del mondo, ma sono particolarmente abbondanti nelle acque poco profonde dell'Atlantico occidentale, tra cui la Florida, le Bermuda e le Indie Occidentali. In passato, si pensava che i coralli molli non fossero in grado di gettare nuove basi per i futuri coralli, ma recenti scoperte suggeriscono che le colonie del genere di cuoio-coral Sinularia sono in grado di cementare gli scleriti e consolidarli, rendendoli così costruttori di barriere coralline.
32kg/anno
Nutrienti
19kg/anno
Co2 trattenuta
6cm/anno
Crescita
Il corallo Hump è influenzato dall'aumento delle temperature del mare, ma è resistente allo sbiancamento più di molti altri coralli. Tuttavia, è più suscettibile alle malattie dei coralli rispetto ad altre specie. Le barriere coralline in generale sono minacciate da molte cause. Questi includono acidificazione degli oceani, pesca a strascico e altre attività umane che includeno l'inquinamento e la raccolta di coralli per il commercio di acquari.
11kg/anno
Nutrienti
10kg/anno
Co2 trattenuta
28cm/anno
Crescita
Il Branch Coral si presenta con rami laterali e piccole branchie che assomigliano a manopole. Il colore di questo corallo varia e può essere rosato-marrone o con qualche tonalità di verde. Ottiene la maggior parte delle sue esigenze nutrizionali dai dinoflagellati simbiotici che vivono all'interno dei suoi tessuti molli. Questi organismi fotosintetici forniscono al corallo fino al 90% del fabbisogno energetico del loro ospite per il metabolismo e la crescita. I suoi bisogni rimanenti sono soddisfatti dagli organismi catturati dai tentacoli dei polipi.
26kg/anno
Nutrienti
18kg/anno
Co2 trattenuta
8cm/anno
Crescita
In acque turbolente forma fogli solidi e pesanti con rametti verticali, e in condizioni riparate i suoi rametti diventano più lunghi, sottili e più separati. Questa specie è uno dei coralli più abbondanti esposti della barriera corallina di gran parte del Pacifico occidentale. Si ritiene che la sua popolazione stia diminuendo in linea con il declino globale delle barriere coralline.
12kg/anno
Nutrienti
15kg/anno
Co2 trattenuta
33cm/anno
Crescita
È un abitante comunemente riconosciuto nel mare profondo a causa degli scheletri chiaramente articolati della specie. Le specie di coralli d’acqua profonda come questa sono particolarmente colpite dalla pratica della pesca a strascico. Questi organismi possono essere un importante indicatore ambientale nello studio dei cambiamenti climatici a lungo termine, poiché sono stati scoperti alcuni esemplari di corallo di bambù che hanno 4.000 anni.
20kg/anno
Nutrienti
15kg/anno
Co2 trattenuta
3cm/anno
Crescita
Il Snakelocks è un anemone marino che si trova nell'Oceano Atlantico orientale e nel Mar Mediterraneo. I tentacoli sono di solito di un colore verde intenso con punte viola, il colore verde è il risultato della presenza di proteina fluorescente verde che è presente nelle anemoni di mare. Il tessuto dell'anemone contiene un'alga necessaria per la sopravvivenza a lungo termine. Quando il numero di alghe diminuisce, l'anemone può apparire di colore grigio opaco. Le alghe hanno bisogno di luce per prosperare, quindi gli Anemoni Snakelocks si troveranno nelle piscine più soleggiate.
12kg/anno
Nutrienti
20kg/anno
Co2 trattenuta
30cm/anno
Crescita
Il corallo staghorn è ramificato e pietroso con rami cilindrici che vanno da pochi centimetri a oltre due metri di lunghezza e altezza. Questo è stato uno dei coralli caraibici più importanti in termini di contributo alla crescita della barriera corallina e all'habitat della pesca. Dal 1970 al 2020, c'è stato un calo significativo della popolazione di Staghorn coral causato da una combinazione di malattia corallina e sbiancamento, nonché da altri fattori di stress come l'inquinamento e la predazione.