Geodetica

La cupola geodetica

Estetica e funzionalità: l’amore per le piante trova la sua applicazione più pratica e suggestiva all’interno di una cupola geodetica. Essa consente la creazione di una bellissima serra bioclimatica.
Un ambiente artificiale costruito appositamente per permettere la coltivazione di piante che altrimenti non sopravviverebbero alle basse o troppo alte temperature. Scegliere una cupola geodetica dà la possibilità di generare un microclima interno stabile perfetto per qualsiasi coltivazione.

immagine di una serra
immagine di una serra
immagine di una serra
immagine di una serra

Le serre Undergrowing

L’associazione tra una cupola geodetica e una serra ci comunica un requisito fondamentale: un ambiente costruito appositamente per permettere la coltivazione di fiori e piante che altrimenti non sopravviverebbero alle temperature di quella stagione o di quel luogo, che non è l’ habitat naturale.
Nella cupola geodetica è possibile stabilire preventivamente non solo una temperatura, ma anche regolare i livelli di umidità, potendo così dar vita ad diversi microclimi.

serra con piante
serra con piante

Serre alimentate a energia geotermica

La geotermia sfrutta il calore presente nella crosta e nel sottosuolo del pianeta per produrre energia elettrica. La temperatura del suolo aumenta man mano che si scende in profondità, registrando un incremento di 3 gradi centigradi ogni 100 metri: le acque sotterranee, a contatto con rocce ad alte temperature, si trasformano in vapore.
Questo è ciò che consente l’alimentazione delle serre Undergrowing in un’ottica di energia circolare.

Per conoscere meglio il funzionamento delle serre Undergrowing,
vai a scoprire come coltivimo.

immagine di tubi