Undergrowing nasce nel 2016 dalla passione per l’innovazione e la sostenibilità di sei giovani universitari.
Dal 2017 si impegna per portare prodotti freschi e a km0 nelle case di tutto il mondo, anche dove meno ce lo aspetteremmo.
Le differenti specializzazioni del team hanno permesso di avere uno sguardo a 360° sull’obiettivo
e hanno reso Undergrowing un progetto vincente sin dalla sua nascita.
Responsabile serre
Biologa
Responsabile microclimi
Responsabile eventi
Responsabile serre idroponiche
Responsbaile adozioni
Il deserto è forse l’ultimo posto in cui verrebbe in mente di costruire una serra. Mancanza di acqua, clima arido, terreno sabbioso e inospitale.
Noi di Undergrowing abbiamo accettato la sfida e abbiamo fatto del deserto africano la prima sede dei nostri innovativi hub nel sottosuolo.
Grazie alle tecnologie utilizzate e alla costruzione sotterranea, anche gli abitanti e i contadini di queste zone possono ora godere di varietà di piante e fiori inimmaginabili nel clima desertico.
La nostra serra si sviluppa vicino al confine tra l’Egitto e il Sudan, 2000 metri quadri di verde, nascosti sotto il paesaggio simbolo dell’aridità e della desertificazione.
La Groenlandia è un’isola, la più grande esistente sulla Terra, ed è ricoperta per gran parte dalla calotta polare artica con distese infinite di ghiaccio.
Nel 2020 è stata inaugurata la serra firmata Undergrowing per poter far fronte al clima rigido di questo territorio. Grazie agli innovativi sistemi, i prodotti ora disponibili sul territorio sono molteplici e disponibili 365 giorni l’anno.
La nostra serra si trova nel versante orientale, la parte più esposta al freddo polare e considerata la più difficile da raggiungere.
La Steppa Eurasiatica è caratterizzata da forti sbalzi climatici, con inverni molto rigidi ed estati con caldo torrenziale. Questa zona ha una vegetazione poteva di alberi, passando dalla savana, al deserto arrivando fino alla steppa boscosa. Viste le caratteristiche di quest’area geografica, abbiamo deciso di creare qui la terza serra di Undergrowing .
Grazie alle nostre tecniche avanzate, gli abitanti della Steppa Eurasiatica potranno beneficiare delle piante e degli ortaggi coltivati nelle nostre strutture.
La nostra serra è situata in Kazakistan, occupando 28.000 metri quadri di sottosuolo, portando vegetazione fresca e rigoglioso anche in una zona con frequenti incendi che distruggono la vegetazione.
Siamo sempre a disposizione per informazioni, curiosità e nuove idee per sostenere e ampliare il nostro progetto. Compila il form qui a fianco!